Sito web
La realizzazione di un sito web è fondamentale per il tuo congresso, ti permette di diffondere informazioni aggiornate (orari, luogo, data, accessi, programma, alloggio, programma sociale, condizioni di iscrizione, ecc.) in tutto il mondo e ad un costo molto contenuto (Con Meeting -Soluzioni Web, tariffe da 999 EUR). Inoltre, un sito Web consente anche di offrire registrazione e pagamento online, nonché prenotazioni alberghiere con pagamento online.
Ciò consente di risparmiare molto tempo nella gestione delle registrazioni della conferenza.
Piano multimediale
Utilizzare la stampa professionale per promuovere il proprio congresso e avere un media tra i propri partner ufficiali può essere un notevole vantaggio.
Negoziazione di scambi con i media: pubblicità gratuita sui loro media contro una presenza in loco durante il congresso (sotto forma di distribuzione di un giornale, inserto o stand)
Invio periodico di comunicati stampa.
Se le risorse lo consentono, uno specialista sarà in grado di occuparsi del piano media in modo molto professionale.
Uso di partner per trasmettere informazioni dal congresso e coinvolgerli
Espositori e sponsor possono inviare il programma e il modulo di iscrizione. Possono essere molto utili perché conoscono il mercato e sono sul campo. D'altra parte, hanno interesse ad avere persone al congresso. Devono quindi essere coinvolti il più possibile.
Federazioni e associazioni professionali possono prestare la loro scheda o inviare il tuo programma con la loro newsletter.
Il comitato scientifico e gli oratori possono comunicare sul congresso [su altri congressi in cui sono oratori, con gli espositori (come cliente) ...]
Prendi accordi con altri organizzatori di conferenze sullo stesso tema in modo che trasmettano il tuo programma.