Consenso
Caratteristiche
Chi siamo
Questo sito utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie per:
* Il funzionamento del sito web.
* Salva le tue preferenze.
* Analizza il traffico del nostro sito web.

La tua risposta sarà conservata per 13 mesi.

Oltre all'utilizzo dello strumento Google Analytics per studiare il nostro traffico Internet, non condividiamo dati con siti Web di terzi e altre società esterne.
Necessario per il funzionamento
I cookie necessari aiutano a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso ad aree sicure del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.
Preferenze
I cookie delle preferenze consentono a un sito Web di ricordare le informazioni che cambiano il modo in cui il sito Web si comporta o appare, come la lingua preferita o la regione in cui ci si trova.
Statistiche sul traffico
I cookie statistici aiutano i proprietari di siti Web a capire come i visitatori interagiscono con i siti Web raccogliendo e segnalando informazioni in modo anonimo.
I cookie sono piccoli file di testo salvati nel tuo browser che possono essere utilizzati dai siti web per migliorare l'esperienza dell'utente.

La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul tuo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito.

Per tutti gli altri tipi di cookie, abbiamo bisogno della tua autorizzazione. Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono inseriti da servizi di terze parti che compaiono sulle nostre pagine.

Puoi modificare o revocare il tuo consenso all'informativa sui cookie sul nostro sito Web in qualsiasi momento eliminando i cookie dal tuo browser.
precedente

La promozione di un congresso

Promozione dell'evento

Come comunicare il tuo congresso prima, durante e dopo?


2 obiettivi
raggiungere :

o Le numero di partecipanti
o Una Partecipazione finanziaria sufficiente a bilanciare almeno il bilancio

Per questo, è importante promuovere bene il congresso e applicare il tecniche di marketing simili al lancio di un prodotto. Sarà necessario determinare i media, le date di diffusione e il tipo di informazioni più adatte all'obiettivo che vogliamo raggiungere.

Avrai sicuramente altri congressi in competizione. È quindi essenziale rendere il congresso il più interessante possibile. scegliendo temi, date e un luogo adatto a tutti. Tutto deve essere presentato correttamente.

È importanteottimizzare la promozione in base al budget che l'hai identificato e adattato in base ai risultati ottenuti (partecipazione di sponsor, registrazioni, ...)

Dobbiamo anche garantire che tutti siano coinvolti nel comitato organizzatore e determinare i ruoli di ciascuno.


1. Creazione di documenti

  • Un file di presentazione del congresso (fornitori di servizi, sponsor, ente ufficiale, organizzatore, informazioni pratiche, ...).
  • Creazione di a carta grafica per garantire la coerenza di tutti i documenti della conferenza (programma, lettere, sito web, ecc.)
  • Convalida del programma su documento cartaceo e validazione da parte di persone esterne al congresso. Enfatizzare date, indirizzi e titoli.
  • Far compilare la bozza del modulo di registrazione per un test persona esterna al comitato organizzatore.
  • Primo annuncio (data, luogo, temi) per potenziali delegati.
  • File dell'espositore/ sponsor con informazioni commerciali
  • Programma preliminare comprese tutte le informazioni che i partecipanti devono registrare (registrazione, accompagnamento, abstract call, prenotazione hotel, ...)
  • Programma finale.
  • dai promemoria devono essere programmati regolarmente per raggiungere un massimo di persone.
  • Una percentuale di registrazione del 10% rispetto alla corrispondenza cartacea inviata è completamente corretta.


2. Invio di documenti per il tuo congresso

  • Costituzione di un file per target (delegati, espositori, media ...)
  • Acquisto, noleggio o fusione di file esistenti (membri di un'associazione, persone che hanno già partecipato al congresso, ...).
  • Verifica del file
  • stampa una lettera personalizzata
  • Busta e invio di documenti
  • Contatti telefonici se necessario
  • FaxMailing
  • Emailing
  • Mosto scaglionare la spedizione  documenti e inviarli se possibile in un periodo a seconda dell'obiettivo (es: non inviare i documenti ad agosto ai delegati)
  • Mosto mantieni aggiornato il tuo file, in media si stima che un file abbia tra il 20% e il 30% di indirizzi errati dopo 1 anno. Per mantenere aggiornato il nostro file elaboriamo ogni reso (chiama per scoprire chi ha sostituito la persona che ha lasciato, ma anche per scoprire dove ha lasciato la persona responsabile)
  • Inserimento nel file di indirizzi errati per verificare la restituzione e di un indirizzo personale per verificare l'uso improprio del file.
  • L'invio di fax può essere effettuato in pochi minuti (per l'invio a oltre 2000 persone a un costo molto basso (circa 0,15 EUR / invio)


3. Sito Web

La creazione di un sito Web è essenziale per il tuo congresso, ti consente di trasmettere informazioni aggiornate (orari, luogo, data, accesso, programma, alloggio, programma sociale, condizioni di registrazione, ...) in tutto il mondo e per un costo molto basso (Con Soluzioni Web per riunioni, prezzi da 999 EUR). Inoltre, un sito Web consente anche di offrire la registrazione e il pagamento online nonché una prenotazione alberghiera con pagamento online.

Risparmia molto tempo
sulla gestione delle iscrizioni per il tuo congresso.


4. Piano media

Utilizzare il Stampa professionale per la promozione del tuo congresso e per averlo nel suo partner ufficiali un media può essere un enorme vantaggio.

Negoziazione di scambio con i media: pubblicità gratuita sui loro media contro una presenza sul posto durante il congresso (sotto forma di diffusione di un giornale, inserire tasca o supporto)
Invio regolare di comunicati stampa.

Se le risorse lo consentono, uno specialista sarà in grado di occuparsi del piano media in modo molto professionale.


5. Utilizzo dei partner per trasmettere e coinvolgere le informazioni sulla conferenza

Espositori e sponsor possono trasmettere il programma e modulo di registrazione. Possono essere molto utili perché conoscono il mercato e sono sul campo. D'altro canto, hanno interesse ad avere persone al congresso. Quindi devi farlo coinvolgere il più possibile.

Federazioni e associazioni professionali possono prestare il loro file o inviare il tuo programma con la loro newsletter.

Il comitato scientifico e gli oratori possono comunicare sul congresso [su altri congressi in cui sono oratori, con gli espositori (come cliente) ...]

Prendi accordi con altri organizzatori di conferenze sullo stesso tema in modo che trasmettano il tuo programma.

  Seminario Aleou inglese  Seminario Aleou tedesco  seminario Aleou in spagnolo  Seminario Aleou italiano
Aleou : Guida alle sedi dei seminari - Organizzazione di seminari
Incontro-pro : PCO - organizzazione congressi

Acacias corridoio 5 - 77100 MAREUIL-lès-Meaux - FRANCIA
Tel: 01 64 33 33 33
Capitale sociale: 550000 € - IVA non intra: IT 23 431 925 031 - Siret: 431 925 031 00020 - APE 8230Z
Accoglienza | Contattaci | Il mio account | Condizioni generali di vendita | Informazione legale | Elenco delle città | Crea un sito web per eventi | ABC dev. 1.6.9
diretto da  ABC IDEA
Recensioni dei clienti
Aleou
Soddisfazione media del cliente
4.74 / 50
su 1260 opinione.
Valutazione: 5/5 - 08/09/2022 di MIREILLE H.
Piattaforma molto reattiva e seria!
Voto: 5/5 - il 02/09/2022 di MINA C.
Il project manager è stato molto reattivo e ci ha offerto preventivi che corrispondevano alle nostre specifiche. Grazie !
Voto: 5/5 - il 26/07/2022 di DAVID R.
È veloce ed efficiente!!! Complimenti a Cloé che ha mostrato grande attenzione alla mia richiesta
Valutazione: 5/5 - 26/07/2022 di Marine K.
ras il servizio è di prim'ordine
Voto: 5/5 - 21/07/2022 di LUCILE B.
Aleou è stato di grande aiuto nella mia ricerca di luoghi dove organizzare un seminario per la mia azienda. Il project manager è stato molto reattivo e ha tenuto conto dei criteri che avevo formulato e che a volte sono cambiati. Consiglio questo servizio.
Valutazione: 5/5 - 12/07/2022 di Angélique R.
Rapido ed efficace
Valutazione: 5/5 - 11/07/2022 di LINDA S.
Personale, molto reattivo e attento alle esigenze.
Nota: 5/5 - il 30/06/2022 di Marie L.
Grazie per la velocità
Voto: 5/5 - 28/06/2022 di ISABELLE T.
Soddisfatto della velocità di ricezione dei preventivi
Valutazione: 5/5 - 27/06/2022 di FRANCIA H.
Grazie per il tuo aiuto e il tuo rapido feedback.
Valutazione: 5/5 - 13/06/2022 di Elsa L.
Grande reattività e offerta abbastanza varia.
Nota: 5/5 - 10/06/2022 di Odile P.
una buona considerazione della nostra richiesta e una velocità di esecuzione
Valutazione: 5/5 - 08/06/2022 di ALINE M.
Ho apprezzato l'interfaccia che mi permette di dare un'occhiata a tutte le possibilità oltre che alla disponibilità degli interlocutori
Valutazione: 5/5 - 12/05/2022 di CHRISTELLE G.
Supporto efficiente e follow-up della richiesta.
Voto: 5/5 - 09/05/2022 di EMMANUELLE F.
Servizio très bon
Valutazione: 5/5 - 04/05/2022 di ANNE-CÉLINE V.
Grazie mille per il vostro supporto, vi consiglio ai miei colleghi.
Valutazione: 5/5 - 03/05/2022 di OLIVIER C.
Molto reattivo, soddisfa perfettamente le mie esigenze, consiglio ALEOU.
Voto: 4,75/5 - 19/04/2022 di Roubina T.
soddisfatto del lavoro. riceviamo preventivi rapidamente
Valutazione: 5/5 - 01/04/2022 di EMILIE B.
Molto efficace e che ci permette di non preoccuparci della ricerca. Consiglio senza esitazione
Valutazione: 5/5 - 23/03/2022 di AURELIE S.
Ti ho consigliato ai miei coetanei. Molto soddisfatto dei tuoi servizi e della tua piattaforma.
Reparti più visitati del mese
Unisciti a noi su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Linkedin Seguici su Twitter Scoprici su Pinterest
Guida alle sale per seminari
11166 sedi di seminari + fornitori 6910
un'istituzione
un fornitore