ajouter
citazione
disponibile
Selezione di sedi e fornitori di servizi per seminari, congressi e conferenzeselezione

Teatro Imperial de Compiegne

Centro affari/seminari per il vostro seminario a Compiègne

Il Teatro Imperiale è l'unica scena musicale e lirica dell'Oise e della Piccardia e la sua ambientazione acustica, a detta di tutti coloro che lo frequentano, è eccezionale.
Capacità massima: 800
Camere: 6
Aggiungere alla selezione
chiedi un preventivo
disponibilità
recommander
Telefono
sito web
Contattarci
Contatti: Servizio commerciale
Servizio seminari: +33 164 338 334
telefono: 03 44 40 17 10
  • Theatre Imperial de Compiegne -

Attrezzature nel Teatro Imperial de Compiegne

Informazioni su Theatre Imperial de Compiegne

Presentazione dettagliata della stanza

Nel 1866 l'imperatore Napoleone III decise di costruire un nuovo teatro. Come Versailles, si tratta di intrattenere la corte che accompagna il sovrano durante i suoi soggiorni a Compiègne. L'imperatore scelse un terreno vicino al Palazzo, proprio quello su cui sorgeva il Convento dei Carmelitani, immortalato dalla commedia di Georges Bernanos e dall'opera di Francis Poulenc. I lavori iniziarono l'anno successivo, quando l'Esposizione Universale era in pieno svolgimento.

L'architetto si chiama Auguste-Gabriel Ancelet. Nacque nel 1829 e morì nel 1895. Dapprima allievo di Baltard, fu pensionante a Villa Medici. Tra le sue varie realizzazioni, figurano in particolare la facciata d'ingresso del castello di Pau e il Conservatorio di arti e mestieri. Professore alla Scuola di Belle Arti, Architetto governativo sotto il Secondo Impero, la missione di Ancelet era quella di sorvegliare il castello di Compiègne. Molto naturalmente, doveva essere scelto per progettare e costruire il futuro Teatro Imperiale. Per la costruzione di quest'ultima viene impegnata una somma di 1.371.000 franchi oro. L'edificio si eleva da terra. Quindi le sue parti esterne completate, tutti i mestieri interessati iniziano il suo sviluppo.

Così il pittore Elie Delaunay crea una decorazione destinata ad adornare il soffitto circolare della stanza. Questo arredamento non verrà mai allestito. Il 19 luglio 1870 scoppiò la guerra tra Francia e Prussia. Il Teatro Imperiale diventa un luogo il cui abbandono, provocato dalle circostanze, sembra a prima vista temporaneo. Ma il disastro di Sedan si verifica. Adesso è il momento delle calamità. Le possibilità di vedere la stanza aperta a corte un giorno sono svanite per sempre. Il Secondo Impero portò con sé la sua pompa e il suo divertimento.

Il lavoro dell'architetto Ancelet rimane quindi incompiuto e senza vita. Tuttavia, è un'opera architettonica di grande interesse. Il Teatro Imperiale si distingue innanzitutto per le sue singolari dimensioni. La sua apertura del palco di 13 metri lo rende uguale al Théâtre du Châtelet. Ancelet ha utilizzato anche un audace sistema di costruzioni metalliche per le parti superiori dell'edificio. Anche se particolarmente rappresentativo dell'estetica del Secondo Impero, il teatro non può nascondere connessioni dirette tutte originali e forti tra loro: il Teatro Olimpico diretto da Palladio a Vicenza, il Teatro Margravine a Bayreuth, le realizzazioni di Gabriel o Claude-Nicolas Ledoux.

Infine, eccezionale per volume e architettura, il Teatro Imperiale è eccezionale anche per le sue qualità acustiche. Tutti i personaggi del mondo della musica che l'hanno visitato sono rimasti stupiti e ammirati. Così il celebre direttore d'orchestra Carlo-Maria Giulini considera la sala "come una delle più perfette al mondo, più compiuta di quella del Musikverein di Vienna, eppure il punto di riferimento nel campo".
Ottieni maggiori dettagli sull'organizzazione di un evento (congresso, seminario, colloquio, ...) in città: Compiègne (60)
Vedi altri luoghi di seminari, congressi o conferenze in Compiègne (60) o nel dipartimento Oise.
Per l'organizzazione e la prenotazione gratuita del vostro seminario potete contattare il +33 164 333 333.
243 luoghi esaminati in Piccardia, 163 luoghi esaminati nel dipartimento: Oise e 15 luoghi censiti nei dintorni di Compiègne (60) negli ultimi giorni 30Compreso 2 volte a Compiègne.

Sale per seminari e capacità della sede del Teatro Imperiale di Compiegne

Capacità della camera

Capacità delle sale seminari in numero di persone secondo la disposizione del Teatro Imperiale di Compiegne.
sala
teatro
classe
In U
banchetto
cocktail
Area
(M2)
Foto
L'auditorium800
anfiteatro800
Ovale5040
Il Salone dell'Imperatore703010070
Baldacchino7095100
Grand Hall80150110100

Informazioni su camere

L'attrezzatura a disposizione garantirà la totale riuscita del tuo evento.

Galleria fotografica della sala del Theatre Imperial de Compiegne

  • Theatre Imperial de Compiegne

Mappa e coordinate di posizione del seminario Theatre Imperial de Compiegne

Responsabile del seminario: Servizio commerciale
Fax: 03 44 40 44 04
Indirizzo
3 Othenin Street
60200 Compiègne
Francia
GPS
latitudine: 49,4196832
longitudine: 2,8304133
Teatro Imperial de Compiegne
Compiègne
60200
3 Othenin Street
Francia
49.4196832
2.8304133

Valutazioni, recensioni e commenti sulla sala per seminari del Theatre Imperial de Compiegne

clienti Aleou

Apprezzamento generale
Servizi
attrezzatura
contesto

Aggiungi la tua opinione su Theatre Imperial de Compiègne

Informazioni
* Nome
* Nome
* Azienda
* E-mail
* Telefono
evento
* Data dell'evento
* Commento
Apprezzamento generale
Servizi
attrezzatura
contesto