ajouter
citazione
disponibile
Selezione di sedi e fornitori di servizi per seminari, congressi e conferenzeselezione

Castello di Bournel

Castello per il tuo seminario a Cubry

Situato nel cuore della Franca Contea e a un'ora dalla Svizzera, Domaine de Bournel è il luogo perfetto per un seminario d'affari atipico, stimolante e sorprendente. Le sale seminari, completamente attrezzate, si trovano nel castello padronale del 1700, con piastrelle borgognone arancioni e gialle, in un cortile verdeggiante ricco di fascino. È il luogo perfetto per coniugare silenzio, calma, concentrazione e cambio di scenario. Ideale per attività di team building e riconnessione con la natura. Il parco all'inglese di 80 ettari, che circonda il castello, offre un campo da golf a 18 buche di alta qualità, costellato da zone di foresta naturale, un romantico boschetto, alberi secolari, pendii naturali e specchi d'acqua. lasciano indifferente qualsiasi visitatore.Il Domaine offre una lunga lista di attività di team building e benessere che si integrano perfettamente con il contesto: silvoterapia, ciotole tibetane nella foresta, iniziazione allo yoga, iniziazione alla meditazione, fino ai giochi Koh Lanta o ad ostacoli corsi.
Capacità massima: 300
Camere: 3
Camere: 16
Aggiungere alla selezione
chiedi un preventivo
disponibilità
recommander
Telefono
sito web
Contattarci
Contatti: Servizio commerciale
Servizio seminari: +33 164 338 334
telefono: 06 52 40 86 63

Informazioni su Chateau de Bournel

Presentazione dettagliata della stanza

Castello di Bournel è di proprietà dei Marchesi di Moustier, un'antica famiglia della Franca Contea che ha le sue origini in un piccolo villaggio del Doubs, Mouthier-Hautepierre, che domina la valle della Loue a 60 Km. I membri di questa illustre famiglia, il cui motto "Moustier sera maugré le Sarrazin" rievoca la sua esistenza dai tempi delle Crociate, furono nel corso dei secoli guerrieri, soldati fino al XVIII secolo, diplomatici fino al 1868, politici a livello regionale e nazionale fino al 1958, e partecipano ancora attivamente alla vita economica della nostra regione .

È in 1496
che l'attuale Domaine de Bournel entrò nella famiglia attraverso il ricco matrimonio di Jean de Moustier con la signorina Marguerite de Granvillars. La famiglia si stabilì poi nel castello fortificato a sud della tenuta, nel piccolo villaggio di Nans. Fu lì che nacque Philippe-Xavier, primo marchese (lettere patenti del 1741), colonnello del reggimento Grand-Dauphin e che sposò nel 1732 Mademoiselle Louise de Bournel, ultima discendente della sua famiglia che dà il nome all'attuale proprietà. Intorno al 1735, si decise di costruire un nuovo castello su Cubry, ma dopo la costruzione di un insieme di importanti edifici, oggi chiamati "Castello Vecchio", il progetto per il castello vero e proprio fu abbandonato.

La Rivoluzione francese, l'Impero e la Restaurazione si susseguono, pronipote di Philippe-Xavier, Léonel de Moustier, quinto marchese, diplomatico di alto livello (ambasciatore a Berlino, Vienna, Costantinopoli e ministro degli Affari esteri di Napoleone III) decise intorno al 1860 di costruire un moderno castello neogotico, su progetto dell'architetto Clément Parent, allievo di Viollet le Duc.

Morì giovane nel 1869, fu suo figlio Pierre-René a completare la decorazione degli interni, costruì la cappella ispirata a quella di Ambroise, progettò i giardini francesi all'interno delle terrazze e piantò il parco all'inglese con un'ampia varietà di alberi. È lui anche a trasformare e ampliare il "Castello Vecchio" (1890/1910) per dargli l'aspetto attuale.

Ottieni maggiori dettagli sull'organizzazione di un evento (congresso, seminario, colloquio, ...) in città: Besançon (25)
Vedi altri luoghi di seminari, congressi o conferenze in Besançon (25) o nel dipartimento Doubs.
Per l'organizzazione e la prenotazione gratuita del vostro seminario potete contattare il +33 164 333 333.
17 luoghi rilevati in Franche-Comté, 8 luoghi rilevati nel dipartimento: Doubs e 4 luoghi censiti intorno a Besançon (25) negli ultimi giorni 30.

Sale per seminari e capacità del luogo Chateau de Bournel

Capacità della camera

Sale per seminari di capacità in numero di persone disponibili Chateau de Bournel.
sala
teatro
classe
In U
banchetto
cocktail
Area
(M2)
Foto
Sala del Castello Neuf600200200400500600
  • Chateau de Bournel - Salle Château Neuf
Stanza del fienile1106040200250130
  • Chateau de Bournel - Salle Grange
Sala dei Portici503020809090
  • Chateau de Bournel - Salle Arcades
Red Room502015506060
  • Chateau de Bournel - Salle Rouge

Informazioni su camere

3 sale seminari modulari che possono ospitare fino a 250 persone:
  • Sala dei Portici: grandi vetrate, luce naturale, volte antiche, impianto audio ideale
  • Sala Rossa: ideale per seminari in piccoli gruppi, fascino e calma
  • Camera Fienile: travi a vista, ampi spazi, comodità, fascino e vista sui tetti del castello
Le sale seminari dello Château de Bournel sono perfette per organizzare una giornata di studio straordinaria, nel comfort e nel fascino di un luogo storico e accogliente.

Mappa e coordinate di posizione del seminario Chateau de Bournel

...

Responsabile del seminario: Servizio commerciale
Fax: 03 81 86 01 06
Indirizzo
Castello di Bournel
25680 Cubry
Francia
GPS
latitudine: 47,487245
longitudine: 6,414503
Castello di Bournel
Cubry
25680
Castello di Bournel
Francia
47.487245
6.414503

Valutazioni, recensioni e commenti sulla sala seminari Chateau de Bournel

clienti Aleou

Apprezzamento generale
Servizi
attrezzatura
contesto

TripAdvisor

Aggiungi una recensione su Chateau de Bournel

Informazioni
* Nome
* Nome
* Azienda
* E-mail
* Telefono
evento
* Data dell'evento
* Commento
Apprezzamento generale
Servizi
attrezzatura
contesto