Organizzazione di conferenze e seminari in camere Avignonnaises

Perché scegliere AVIGNONE per il tuo prossimo congresso o il tuo prossimo seminario?

Elenco delle sedi di seminari e conferenze ad Avignone

Avignone, la capitale della cristianità nel Medioevo che ha ricevuto la sede del papato, conserva l'impronta di questo grandioso destino con il Palazzo dei Papi, il ponte Bénézet noto come il "ponte di Avignone", i suoi bastioni, dozzine di chiese e cappelle che costituiscono un eccezionale complesso monumentale classificato come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, tante vestigia di un passato ricco di storia che donano alla città un'atmosfera unica.

Avignone è anche una destinazione unica per un seminario o una conferenza, perché la città ha tutte le infrastrutture necessarie per trasformare il vostro evento in un grande réusssite. Con un unico centro congressi nel passato storico Palais des Papes (Sala plenaria e 14 camere sottocommissione di ricevere 20 500 + di partecipanti), una sistemazione camere 1500 nell'immediato intorno al Palazzo (nel centro della città vecchia) e un totale di camere 3500 ad Avignone uscita della città, un centro espositivo.

Seminari ad Avignone

Gli organizzatori di congressi e seminari non ignoreranno anche la città di Villeneuve lès Avignon (sulla riva destra del Rodano, di fronte ad Avignone) la cui Certosa Pontificia (monastero dell'ordine certosino) ospita anch'essa un buon numero di eventi.

Avignone è anche la capitale della "Côtes du Rhône", dove sin dal Medioevo si sono sviluppati grandi vini, in particolare con il famoso "Chateauneuf du Pape", quindi la gastronomia provenzale delizierà i partecipanti a conferenze o seminari. 

Le attività che puoi svolgere ad AVIGNONE durante il tuo seminario...

Avignone e Villeneuve lès Avignon offrono un'ampia scelta di gite e passeggiate culturali, tra le quali la scoperta del patrimonio religioso occupa un posto di rilievo. Visiteremo il Palazzo dei Papi che fu la residenza dei sovrani pontefici nel XIV secolo e rimane il palazzo gotico più grande del mondo. Il Pont Bénézet del XII secolo (o il "Pont d'Avignon" della canzone) e le venti chiese, chiostri o cappelle. Chartreuse e le case dei cardinali Villeneuve Lez Avignon con il suo Fort St André e bastioni che si affacciano sul Rodano.

Ogni anno Avignone ospita numerose mostre ed esposizioni in tutti i luoghi storici della città. Ma nel mese di luglio, il festival d'arte contemporanea teatrale attira migliaia di visitatori da tutto il mondo con spettacoli presso il Palazzo dei Papi, in chiese e chiostri e cappelle e nel corso della giornata per strada e la notte. Durante il Festival, incontriamo nelle strade di Avignone più grandi comici del momento o apprezzare quelli di domani.

Se si lascia qualche Km. Si entra nella Vigneto “Côtes du Rhône” e gusterai i grandi vini della regione; Châteauneuf du Pape, Gigondas, Beaumes les venise ecc ...

In direzione sud, raggiungerai la Camargue e i suoi stagni con flora e fauna eccezionali. Cavalcherai con "i pastori", visiterai i pastori e parteciperai alle ferrade e alle serate della Camargue.

     o Sulle banchine di Avignone più ristorante barche offrire viaggi cena sul Rodano
     o Le canoa occupa anche un posto importante sulle rive del Rodano.
     o Dieci golf che circonda la città, sono tra i più belli in Provenza.

Come venire ad AVIGNONE per il tuo congresso o il tuo seminario?

via terra

Da Parigi / Lione o Marsiglia / Nizza tramite: A7 (Uscite 2)
Da Nimes / Montpellier / Spagna tramite: A9 (Uscita Remoulins)

In treno

Alla TGV Parigi (2h40) Aeroporto G. C / Marne la Vallée (3h) - Lille (3h00) - Lione (1h) - Marsiglia (30mn)
Una stazione centrale di TER - Intercity e TGV da Parigi (3 h). TER per l'aeroporto di Marsiglia-Provenza

per posta aerea

Aeroporto Avignon / Caumont a 8 km dal centro di Avignone.
Attenzione molti voli stagionali (chiedere) - voli charter e privati.
Aeroporto Nîmes-Arles-Camargue (autobus) 40 min.
Aeroporto di Marsiglia-Provenza a 45 minuti in auto o collegamenti ferroviari per Avignone-Centro.